Maratona di Praga 2014

Maratona di Praga 2014
Domenica 11 maggio 2014 torna a Praga la Volkswagen Prague Marathon; considerata una delle più belle maratone al mondo, la Maratona di Praga raduna ogni anno atleti provenienti da 70 paesi del Mondo.

Il percorso della Maratona di Praga, con partenza e arrivo nella suggestiva Piazza della Città vecchia, si snoda attraverso i quartieri storici di Praga, toccando le principali attrazioni della città come Ponte Carlo, Palazzo Rudolfinium, Teatro Nazionale, Castello di Praga.

Il record della Maratona di Praga in campo maschile appartiene a Eliud Kiptanui (KEN) con 2:05:39 (stabilito nel 2010), mentre in campo femminile appartiene a Lydia Cheromei (KEN) con 2:22:34 (stabilito nel 2011).

Durante la Maratona di Praga 2014 si svolgerà il Marathon Music Festival: spettacoli di danza, concerti e stand di prodotti enogastronomici riempiranno tutte le vie del centro storico di Praga.

Per maggiori informazioni sulla città di Praga (cosa vedere, itinerari, pacchetti turistici e hotel) consigliamo il sito Praga.net.
( Staff Maratone.it - 2014-05-11 )

>> Elenco Maratone News ed Eventi <<


FARESS.COM - Articoli Sportivi - Scarpe Running
Contatta lo staff di Maratone.it